Comunicato stampa 25 luglio 2024

Richiami auto per airbag difettosi: Federconsumatori denuncia i disagi degli automobilisti coinvolti, tra l’impossibilità di utilizzare l’auto e i risarcimenti negati e preannuncia azioni giudiziarie a tutela dei consumatori. Da maggio 2024 stiamo denunciando i disservizi subiti dagli automobilisti coinvolti nell’assurda vicenda degli airbag difettosi (prodotti dalla società Takata). Come abbiamo reso noto nella conferenza stampa di questa mattina, tenutasi presso la sala Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, attualmente le pratiche gestite da Federconsumatori sono circa 600: si tratta di cittadini che, avvalendosi della nostra consulenza hanno diffidato la società alla sostituzione del pezzo difettoso e al ristoro dei danni che stanno , incolpevolmente, patendo; ma sono oltre 5.000 le  richieste di informazioni pervenute e  gli appuntamenti  già fissati. Si tratta di pratiche relative…

Continua a leggereComunicato stampa 25 luglio 2024

Airbag difettosi

Una vicenda che sta coinvolgendo anche i piacentini in possesso delle autovetture coinvolte nel richiamo. Una comunicazione molto allarmante: “ ..lesioni o pericolo di morte per il guidatore e i passeggeri in caso di incidente”! Si può immaginare la reazione dei proprietari “ Non uso più quell’auto, neppure per portarla alla riparazione! “Sono comunque coperto dalla mia assicurazione in caso di incidente se decido di usarla?” Alcuni posseggono solo quell’auto, altri la usano per il lavoro, ecc. Una vicenda che ha dell’inverosimile. I centri riparatori richiedono tempi lunghi. Anche mesi.O perché i pezzi di ricambio non sono disponibili o perché è necessaria una procedura che richiede tempi non brevi. La ns Associazione ha chiesto un incontro urgente al GROUP PSA ITALIA spa al…

Continua a leggereAirbag difettosi

CAOS BOLLETTE

Dire che avevamo previsto da tempo e denunciato le storture di un sistema che di libero mercato ha ben poco a che fare con le regole virtuose di tale sistema economico, non è servito a frenare l'accelerazione che l'attuale Governo ha voluto imprimere nel decidere di eliminare il Mercato di Maggior tutela per il gas e la luce ( salvo alcune modeste eccezioni). Essere catapultati in un sistema che si esprime con contratti contenenti clausole astruse per i più e senza una preparazione adeguata e affidata a chi deve tutelare il soggetto più debole, porta a conseguenze estreme, aggravate, talvolta, da comportamenti aggressivi e poco trasparenti.  Le nostre denunce hanno più volte consentito le pesanti sanzioni irrogate dall'Autorità Garante ad alcuni gestori per…

Continua a leggereCAOS BOLLETTE