Una vicenda che sta coinvolgendo anche i piacentini in possesso delle autovetture coinvolte nel richiamo.
Una comunicazione molto allarmante: “ ..lesioni o pericolo di morte per il guidatore e i passeggeri in caso di incidente”!
Si può immaginare la reazione dei proprietari
“ Non uso più quell’auto, neppure per portarla alla riparazione!
“Sono comunque coperto dalla mia assicurazione in caso di incidente se decido di usarla?”
Alcuni posseggono solo quell’auto, altri la usano per il lavoro, ecc.
Una vicenda che ha dell’inverosimile.
I centri riparatori richiedono tempi lunghi. Anche mesi.O perché i pezzi di ricambio non sono disponibili o perché è necessaria una procedura che richiede tempi non brevi.
La ns Associazione ha chiesto un incontro urgente al GROUP PSA ITALIA spa al fine di rappresentare tali disagi e paure e per trovare una soluzione nell’immediato.
Sarebbe, infatti, doveroso provvedre alla disponibilità di auto sostitutive e alla rifusione dei costi sostenuti dai clienti a tal fine. Meglio sarebbe indicare imprese convenzionate con zero costi per i clienti.
Nel frattempo, con l’impegno di attivare tutte le procedure di legge, la Consulta Legale della Federconsumatori ha predisposto un reclamo individuale disponibile presso i nostri sportelli da inviare con pec o raccomandata.
Riflessione finale: qualche concessionario approfitta per proporre la sostituzione dell’auto taroccata con una nuova garantendo una super valutazione e vantaggi esclusivi.
Nuova campagna vendite?